Analisi e comprensione dei mercati
L'analisi e la conoscenza dell'industria cliente locale e le sue prospettive di crescita sono un pre- requisito essenziale per un ingresso e una presenza duratura nei mercati internazionali. Per supportare le aziende in questo ambito, il Centro Studi ACIMAC mette a disposizione delle aziende i seguenti strumenti:
- Indagini economiche mensili, trimestrali e annuali sul settore delle macchine per ceramica e laterizi;
- Analisi competitive e di benchmarking: permettono alle aziende di identifcare il proprio posizio- namento all'interno del mercato attraverso il confronto diretto coi competitors;
- Analisi economica fnanziaria completa delle maggiori imprese mondiali produttrici di mac- chine per ceramica, laterizio e colorifci;
- Analisi economica fnanziaria completa dei maggiori produttori mondiali di piastrelle, laterizi e sanitari;
- Produzione e consumo mondiale di piastrelle ceramiche: presenta in modo semplice e chiaro i dati completi e le serie storiche decennali (dal 2005 al 2014) di 75 Paesi e degli aggregati delle macroaree geografche.