Italiano

Analisi e comprensione dei mercati

L'analisi e la conoscenza dell'industria cliente locale e le sue prospettive di crescita sono un pre- requisito essenziale per un ingresso e una presenza duratura nei mercati internazionali. Per supportare le aziende in questo ambito, il Centro Studi ACIMAC mette a disposizione delle aziende i seguenti strumenti:

  1. Indagini economiche mensili, trimestrali e annuali sul settore delle macchine per ceramica e laterizi; 
  2. Analisi competitive e di benchmarking: permettono alle aziende di identifcare il proprio posizio- namento all'interno del mercato attraverso il confronto diretto coi competitors;
  3. Analisi economica fnanziaria completa delle maggiori imprese mondiali produttrici di mac- chine per ceramica, laterizio e colorifci;
  4. Analisi economica fnanziaria completa dei maggiori produttori mondiali di piastrelle, laterizi e sanitari; 
  5. Produzione e consumo mondiale di piastrelle ceramiche: presenta in modo semplice e chiaro i dati completi e le serie storiche decennali (dal 2005 al 2014) di 75 Paesi e degli aggregati delle macroaree geografche.