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L'utilizzo dei segnali del corpo per la trattativa commerciale

Diversi studi sono concordi nell’affermare che il peso della comunicazione non verbale, in termini di efficacia nella trasmissione di un concetto, varia dal 50 a 70% dell’intera comunicazione: il che significa che è più importante il COME si dice qualcosa, rispetto a COSA si sta dicendo.

Il corso organizzato accompagnerà i partecipanti nell’analisi dei seguenti punti:

  • Sapere dai minimi segnali del corpo qual è l’atteggiamento con cui il cliente affronta la trattativa;
  • Riconoscere quali sono le parole e le argomentazioni adatte a chi abbiamo di fronte;
  • Capire da gesti e altri segnali cosa l’altro pensa veramente di quanto diciamo;
  • Individuare con chiarezza i segni di disponibilità alla conclusione;
  • Identificare le leve emotive per coinvolgere.

DOCENTI: Eros Tugnoli - consulente e formatore nell'area comunicazione e strategie commerciali e di negoziazione

Per info e iscrizioni visita il nostro sito della formazione SBS