Italiano

System Ceramics tra i protagonisti a Qualicer 2018

System sarà tra i relatori dei seminari tecnici organizzati nell’ambito di Qualicer 2018, congresso mondiale in programma a Castellón (Spagna) il 12 e 13 febbraio prossimi.

Nell’occasione, l’azienda di Fiorano presenterà la relazione “Improvement of printing quality through satellites formation control”, descrivendo i risultati di un importante studio svolto dal dipartimento Ricerca e Sviluppo della divisione Ceramics

 In particolare, lo studio mira a rilevare come il controllo della formazione della goccia in uscita dall’ugello della testina vada a migliorare la qualità di stampa; questo attraverso l’impiego di un modello sviluppato e verificato sperimentalmente in un sistema che riproduce fedelmente il processo di stampa digitale.

I risultati ottenuti consentono di effettuare previsioni sulle performance del sistema di stampa e forniscono informazioni su una possibile formulazione ottimale degli inchiostri.

Lo studio sarà presentato martedì 13 febbraio alle ore 12.30, all’interno della sessione C dedicata al Ceramic Tile Manufacture.