Italiano

Mohawk cresce in Messico con la tecnologia SITI B&T Group

Mohawk Industries, leader mondiale nel segmento delle superfici (3 miliardi di dollari nel 2015 nel solo segmento ceramico e circa 225 milioni di mq di piastrelle ceramiche prodotte) ha scelto le tecnologie SITI B&T Group per il nuovo stabilimento Daltile in Messico.

Il sito produttivo sarà dotato di un reparto di preparazione terre ad elevata produttività e risparmio energetico, composto da un atomizzatore SD (tra i più grandi in Messico) e mulini continui modulari a gestione della velocità differenziata ad inverter. Confermando la grande attenzione alla massima efficienza energetica, per il reparto cottura Daltile ha adottato le più avanzate tecnologie Titanium®: tre forni MHR 230° con sistemi di recupero dell’aria calda che riducono i consumi del 30% e le emissioni del 25%.

Completano l’impianto la linea di squadratura a secco Dry Squaring Speed e la macchina di incisione e spacco Deepmotor Cut di Ancora, dal 2015 parte di SITI B&T Group, che nel 2016 ha registrato un incremento delle vendite del 20%. 

  • Guarda anche l'intervista a Fabio Tarozzi, CEO di Siti B&T, sul tema dell'efficienza energetica in ceramica