Italiano

Le testine Xaar 2001+ confermano il loro appeal

Alta definizione dei particolari e grande resa cromatica tra le caratteristiche vincenti del prodotto Xaar.

In mostra a Tecnargilla 2018, le testine di stampa Xaar 2001+ hanno riscosso grande interesse per la versatilità, potenza cromatica e capacità di garantire altissima definizione dei dettagli, con una risoluzione di stampa di 720 dpi.

La qualità ottenibile con le Xaar 2001+ è confermata dai produttori di piastrelle che già le utilizzano in diverse parti del mondo. Particolarmente ricettivo il mercato asiatico.

In India, ad esempio, Scientifica Tiles ha adottato le Xaar 2001+ insieme alla tecnologia ad alto scarico (High Laydown, HL) per realizzare effetti speciali quali gloss, lustri e metalli.

In Cina, Inol Group di Foshan, ha recentemente effettuato un upgrade di dieci delle sue stampanti dotandole delle Xaar 2001+ GS12, che garantiscono uno scarico di 40 g/m2 ad una velocità di linea di 25 m/min. L’azienda, che utilizza tecnologia Xaar già dal 2013 e che realizza i propri design in collaborazione con diversi studi italiani, ha riscontrato un netto miglioramento nella qualità di stampa e un incremento di produttività, oltre ad una riduzione dei costi di produzione, grazie alle minori necessità di manutenzione.