Inprint Italy, la stampa industriale per il manifatturiero arriva a Milano
Torna al MiCo di Milano, dal 20 al 22 novembre 2018, la seconda edizione di InPrint Italy, principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie di stampa industriale, orientata quest’anno al mondo della manifattura.
Già confermata la presenza dei grandi nomi (tra cui Agfa, Mimaki, Fujifilm, Konica Minolta, Inx Digital) tra i 100 espositori che hanno aderito alla manifestazione (70% stranieri), in rappresentanza dei tre settori della stampa industriale: funzionale, decorativa e per l’imballaggio.
La gamma di tecnologie esposte include stampa serigrafica, specialistica, digitale, inkjet e 3D.
Nell’ambito della stampa su ceramica sarà presente Xaar, tra i leader mondiali nel settore delle tecnologie a getto di inchiostro piezoelettrica drop-on-demand che, grazie alla versatilità delle sue testine di stampa consente di raggiungere performance elevatissime nel campo della decorazione delle piastrelle.
A InPrint Italy esporrà anche l’italiana Cefla, attraverso la business unit Cefla Finishing, professionista negli impianti di verniciatura, decorazione e stampa digitale su vari materiali. Con l’acquisizione nel 2016 di Jet-Set, giovane e dinamica società bergamasca specializzata in stampanti digitali industriali (multipass e single pass), Cefla Finishing ha potenziato la sua leadership approfondendo l’esperienza nel campo della finitura su ceramica, vetro, tessile, oggettistica in plastica e in metallo fino alla decorazione di componenti per l’arredamento e per l’edilizia.
Grandi attese per quanto riguarda il numero dei visitatori qualificati, nella prima edizione pari a 2.900 provenienti da 56 Paesi, per lo più responsabili dei processi decisionali in cerca di soluzioni a specifici problemi di produzione.
InPrint Italy sarà inoltre supportata da un esteso programma di seminari e conferenze con massimi esperti del settore che divulgheranno conoscenze ed esperienze al pubblico presente.
Alcune immagini dell'edizione 2016 della fiera.
Images credits: InPrint Italy