Italiano

ICF & Welko rinnova il logo e il sito

ICF & Welko, storica azienda di Maranello attiva nella realizzazione di impianti industriali per numerosi settori applicativi, ha portato a termine il progetto di rebranding che ha interessato il restyling del marchio e il rinnovo dell’identità visiva. L’obiettivo è comunicare l’attuale dinamismo del gruppo che sta portando avanti un programma di riorganizzazione strutturale della propria presenza sui mercati internazionali.  

Il nuovo logo sintetizza i valori del brand unificando in una sola chiave di lettura le due componenti del nome nato dopo la fusione nel 2007 tra ICF e Welko. Tre puntini colorati completano il design del nuovo marchio recuperando i colori storici del brand e simboleggiando le tre business unit dell’azienda: rosso per il settore food, blu per il ceramico, giallo per il cookware.

Ciascuna di queste unità operative, estendibili di fatto anche agli ambiti chimico, farmaceutico e agricolo, dispone di una struttura operativa e commerciale autonoma, integrata a monte dall’appartenenza a un unico gruppo che mette in comune esperienze, logistica e ricerca.

Rinnovato anche il sito web dell’azienda, sia nella parte grafica che nelle sezioni di navigazione che ora ospitano numerose nuove funzionalità, tra cui la possibilità di richiedere un’offerta economica personalizzata.