Italiano

Covid-19: Pamesa farà il test ai suoi dipendenti

È la prima azienda ad adottare questa misura, facendo il doppio test, ematico e tampone, a circa 2.300 addetti.

Fernando Roig

Tra le prime aziende ceramiche del distretto di Castellon a riavviare la produzione dopo la fermata di 15 giorni, c’è il Gruppo Pamesa che già da venerdì 10 aprile ha iniziato ad attivare un primo impianto, proseguendo gradualmente lunedì 13 per arrivare alla piena operatività già da martedì 14.

Per il gruppo guidato da Fernando Roig sarà comunque una ripartenza in piena sicurezza.

Non solo il gruppo sta ultimando gli acquisti di mascherine da consegnare ai propri dipendenti, ma ha comunicato che procederà ad effettuare un doppio test a tutti gli addetti – circa 2.300 - per limitare al massimo il rischio di contagio e garantire la massima protezione e sicurezza ai propri collaboratori. Il primo è il test sierologico che dà un risultato in tempo quasi reale, mentre il secondo consiste nel vero e proprio tampone che dà l’esito in circa 48 ore.

Il gruppo, che sta lavorando con un laboratorio di Valencia, ha già acquistato i kit e iniziato i test la settimana scorsa con gli impiegati degli uffici; da lunedì 13 aprile si è proseguito con gli addetti della produzione con l’obiettivo di completare gli esami a tutti nel giro di due o tre giorni.