Bosch Rexroth incrementa fatturato e portafoglio ordini
Vistoso aumento di fatturato per Bosch Rexroth, parte del Gruppo Bosch, che ha chiuso il 2017 con un giro d’affari di 5,5 miliardi di euro (+10,4% sul 2016) e un volume di ordinativi cresciuto del 27%, in espansione anche nei primi mesi 2018.
Un risultato notevole, ottenuto grazie alla riorganizzazione strategica e alla trasformazione strutturale che hanno rafforzato la posizione dell’azienda soprattutto nei segmenti delle macchine operatrici mobili (Mobile Applications) e dell’automazione di fabbrica (Factory Automation), che hanno registrato i tassi di crescita maggiori, mentre più moderato è stato l’incremento nel tradizionale settore strategico dell’oleodinamica.
A livello globale Bosch Rexroth ha registrato la crescita maggiore nell’area Asia-Pacifico (+20,7%), nelle Americhe (+10%) e in Europa (+8,5%). In forte crescita la quota di mercato in Vietnam, mentre le acquisizioni in Perù e Sudafrica del marzo 2018 hanno ulteriormente consolidato la presenza internazionale del gruppo.
L’azienda, che opera in oltre 80 paesi con più di 30.500 collaboratori, sta ora intensificando sforzi e competenze nel campo delle tecnologie integrate per applicazioni Industry 4.0, con particolare attenzione al settore della robotica.