Oltre 200 partecipanti al convegno “Slabs Factory & Sacmi 4.0”, un’occasione per illustrare l’offerta impiantistica d’avanguardia per il settore della produzione di grandi formati e lastre.
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
Oltre 200 partecipanti al convegno “Slabs Factory & Sacmi 4.0”, un’occasione per illustrare l’offerta impiantistica d’avanguardia per il settore della produzione di grandi formati e lastre.
La nuova filiale dell'azienda tedesca, nata a fronte dell’importanza ormai strategica del mercato algerino, fungerà da polo di assistenza tecnica e manutenzione per gli impianti installati sul territorio.
Dopo Sun Lot e Nabel, un terzo produttore cinese, la Guangdong Gold Medal Ceramics Co di Foshan, inizierà a produrre grandi lastre ceramiche utilizzando tecnologia System.
L’azienda di Vercelli sigla un nuovo contratto di agenzia per i due mercati sudamericani.
Fornitura completa a Ideal Brique che ha avviato un nuovo impianto per la produzione di 1.000 tonnellate al giorno di prodotto cotto, il più grande e performante mai realizzato in Tunisia.
Sei impianti di condizionamento realizzati da Marcheluzzo sono stati avviati nei nuovi reparti di colaggio degli stabilimenti situati a Incesu e Kayseri.
Lo stampo, commissionato dalla Mazarron di Toledo, sarà impiegato per la produzione di tegole base piatte.
Nata nel 1997 come produttore di imballaggi industriali, l’azienda opera oggi nella nuova sede di Fiorano Modenese dove ha ampliato la propria offerta di servizi.
Ricavi a 209 milioni di euro (+14% sul 2015), Ebitda a +9,3% e impennata dell’utile netto a 9,7 milioni di Euro (+33,2%).
Il taglio del nastro lunedì 27 marzo, alla vigilia di Batimat. L’impianto ha una capacità produttiva di 1 milione mq/anno di lastre in grès porcellanato nel formato 1000x3000mm, con spessore 3 e 5 mm.
Prevista a giugno l’installazione del nuovo sistema di alimentazione pressa che permetterà la realizzazione di prodotti in gres porcellanato in doppio e triplo caricamento di grande valore estetico.
Fincibec, Nuovo Corso, San Valentino, Ce.Si., Gardenia Orchidea, Studio Mizar e Target Group tra le aziende che hanno adottato le soluzioni Sacmi per la decorazione digitale di piastrelle.