La famiglia Piccinini ha formalizzato l’acquisizione dell’intero del pacchetto azionario rilevando le quote detenute da Ferro Italia.
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
La famiglia Piccinini ha formalizzato l’acquisizione dell’intero del pacchetto azionario rilevando le quote detenute da Ferro Italia.
Avviato lo stabilimento dell’azienda brasiliana per la produzione di gres porcellanato con tecnologia di macinazione a secco di Manfredini & Schianchi.
Aggiunti altri 1000 m² di spazi per soddisfare la maggiore domanda di magazzinaggio, imballaggio e spedizione di macchinari.
L’azienda di Morbi ha avviato un programma di espansione con l’installazione della pressa LAMGEA di System.
La nuova linea per la produzione di grandi formati in grès porcellanato di Polis è stata dotata di una pressa PH7500 e un essiccatoio ECP307.
Inaugurato il nuovo centro ricerche Sicer a Fiorano e rinnovata la sede produttiva di Torriana (Rimini) con nuovi impianti all'avanguardia.
Tecnema ha anche perfezionato la Dry Square 4.0 per la rettifica a secco, di cui quattro macchine saranno consegnate entro fine anno.
Ampliata l’offerta di tecnologie di smaltatura grazie alla collaborazione con Errevi Elettric, Tecnocer Italia e Automec Services.
Medici opera a Sassuolo dal 1928 nell’ambito della componentistica meccanica e dell’utensileria professionale.
Cogenerazione: maggiori benefici economici e ambientali con le nuove soluzioni digitali 4.0 e il package per l'energy storage.
Cinque aree tematiche condensano creatività e innovazione dei giovani designer di Tosilab, coniugando artigianalità e nuove tecnologie.
Fondata nel 1977 da Primo Ferrari, Ceramic Instruments è divenuta un punto di riferimento internazionale nel settore degli strumenti per il laboratorio ceramico.