Kaliber 4.0 technology combina l’elettronica 4.0 ad uno stampo isostatico per piastrelle da montare su presse ad altissimo tonnellaggio per la produzione di grandi formati.
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
Kaliber 4.0 technology combina l’elettronica 4.0 ad uno stampo isostatico per piastrelle da montare su presse ad altissimo tonnellaggio per la produzione di grandi formati.
INTER SER chiude il primo semestre in crescita e si prepara all’appuntamento di Rimini lanciando il nuovo sito web e una nuova campagna di comunicazione.
Nella fabbrica indiana per la produzione di lastre ceramiche avviata a fine 2017, sono state adottate diverse unità SBOX e TFLAT.
Il Gruppo Lasselsberger ha siglato un importante accordo con System per la fornitura di automazioni avanzate mirate all’upgrade tecnologico degli impianti in Repubblica Ceca e Ungheria.
La produzione italiana di sanitari sale a 4,3 milioni di pezzi nel 2017 (+4,5%). +6% il fatturato totale e +7,5% l’export. Leggi l’intervista ad Augusto Ciarrocchi, presidente del CDA di Ceramica Flaminia.
A 9 mesi dall’avviamento dell’impianto di Onda dotato di tecnologia Continua+ di Sacmi, Living Ceramics già pensa al raddoppio.
I nuovi materiali sono utilizzati per lo sviluppo di impasti iperbianchi ed effetti traslucidi, soprattutto nel segmento delle lastre ceramiche.
L’impianto commissionato a Manfredini & Schianchi è dedicato alla produzione di monocottura nei formati fino a 60x120 cm.
"Ceramic Age" sarà il titolo della mostra sui "ceramic trends" curata dallo studio di architettura AzzoliniTinuper. Una panoramica sulle ultime tendenze materiche ed estetiche per l’industria ceramica che conferma il ruolo centrale dei fornitori di tecnologia nello sviluppo di nuovi progetti di design.
Il gruppo ceramico taiwanese ha avviato due nuove stampanti Durst di ultima generazione per elevare la qualità delle sue collezioni di piastrelle.
L’industria italiana delle piastrelle ceramiche archivia un 2017 con un fatturato di 5,5 miliardi di euro (+2,4%), di cui il 9,3% investito in nuove tecnologie mirate a rafforzare la competitività del comparto. Leggi l’intervista al neoeletto presidente di Confindustria Ceramica Govanni Savorani.
Il 19 luglio il workshop Sacmi affronta il tema dell’ammodernamento degli impianti per la produzione di piastrelle, sanitari, stoviglieria e ceramici tecnici con un focus sul risparmio energetico e la digitalizzazione.