La classifica al 31/12/2017 delle 30 maggiori aziende italiane produttrici di piastrelle ceramiche. Lo studio esclusivo della rivista Tile Italia riproposto da Ceramic World Review.
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
La classifica al 31/12/2017 delle 30 maggiori aziende italiane produttrici di piastrelle ceramiche. Lo studio esclusivo della rivista Tile Italia riproposto da Ceramic World Review.
Avviato il nuovo stabilimento della polacca Cerrad per la produzione di grandi superfici in gres porcellanato, tra cui, novità assoluta sul mercato polacco, la lastra nel formato 160x320 cm.
Apre le porte il 6 novembre a Castellarano il nuovo meeting Tecnografica incentrato sulla ricerca e l’interpretazione di materiali nascosti, la cui bellezza viene riportata alla luce per creare nuovi e contemporanei progetti ceramici.
SITI BT è l’unica azienda del settore impiantistico ad aver aderito alle specifiche definite dallo standard OPC.
La nota azienda brasiliana punta a innalzare ulteriormente il livello di qualità e design delle sue collezioni in gres porcellanato.
I sistemi TechTower e Easy Color System installati presso lo stabilimento del produttore indiano.
Collaudata a luglio nello stabilimento di Chlumčany (Rep. Ceca) la nuova linea S9 per grandi formati realizzati con tecnologia Sacmi, parte di un ambizioso piano di investimenti del Gruppo nella direzione dell’automazione totale
L’azienda indiana ha presentato a Cersaie i due nuovi formati iMarble 1200x3000 e 1200x3600 mm con spessore 6 mm, in produzione da luglio.
L’importante investimento consentirà di ottimizzare tutte le attività logistiche di SITI BT Group, migliorando il servizio al cliente.
Un layout espositivo completamente rinnovato, il debutto delle sezioni Greentech e T-Finishing, nuovi format e spazi di comunicazione. La 26° edizione di Tecnargilla si è presentata al pubblico all’insegna delle novità e del cambiamento convincendo sia gli espositori che i visitatori, giunti quest’anno da oltre 100 Paesi.
Il progetto, partito a inizio 2018, prevede il raddoppio dell’area produttiva, degli uffici e l’insediamento di una nuova area logistica.
Autin fornirà impianti per la produzione di premiscelati per lo stabilimento di Mapei in Ungheria e per il primo sito produttivo di Xella in Italia.