Sarl Djedei (Algeria) e Nexe (Serbia) tra i contratti più significativi 2018/2019.
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
Sarl Djedei (Algeria) e Nexe (Serbia) tra i contratti più significativi 2018/2019.
Il progetto impiantistico dedicato ai mattoni ha previsto la fornitura di una linea completa di preparazione, stoccaggio e produzione, fino alla mattoniera.
Formalizzato un importante progetto di riorganizzazione del business relativo ai marchi Rieter e Morando, tra i leader mondiali nel clay preparation and shaping.
Fornite nuove attrezzature per la preparazione dell’argilla che hanno potenziato le performance produttive sia dal punto di vista del processo che della capacità.
In calendario dal 18 al 21 giugno 2019 presso il Canton Fair Pazhou Complex di Guangzhou.
In seguito a un’operazione di management buyout, Sacmi ha affidato la gestione operativa di Cosmec a un team di professionisti affermati nel settore.
L’innovativo sistema “ready to use” per stampanti 3D permette la prototipazione rapida di articoli in ceramica quali stoviglieria, oggettistica e sanitari.
Dal 28 gennaio a 1 febbraio Cevisama ospita 793 espositori su un’area di oltre 120.000 mq. Attesi quasi 100.000 visitatori da 65 paesi.
Alta definizione dei particolari e grande resa cromatica tra le caratteristiche vincenti del prodotto Xaar.
Avviato a Onda (Castellon) il secondo Surfaces Lab che, come quello italiano, consente di sperimentare le più recenti innovazioni nel campo della finitura e trattamento delle superfici.
Dal 5 al 9 febbraio 2019 presso il CNR EXPO di Istanbul torna Unicera, tra le maggiori fiere internazionali nel settore ceramica, arredobagno e cucina.
Il Centro Studi Acimac aggiorna l’analisi del commercio internazionale di sanitari in ceramica. Dopo un biennio di assoluta stabilità, nel 2017 le esportazioni di sanitari sono tornate a crescere raggiungendo le 3,1 milioni di tonnellate (+5,4% sul 2016).