Dal 1° aprile Medici Soluzioni Industriali si riunisce alle altre società del Gruppo GMM formando un unico centro operativo e logistico.
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
Dal 1° aprile Medici Soluzioni Industriali si riunisce alle altre società del Gruppo GMM formando un unico centro operativo e logistico.
Due nuove commesse da parte di primari gruppi confermano il primato del gruppo LB nel campo del trattamento delle materie prime e impasti.
Poppi Clementino SpA rinnova i propri sistemi avanzati di recupero energetico con soluzioni più performanti, concepite interamente per le esigenze dell’industria ceramica.
Un milione e 264mila i nuovi cantieri residenziali in Usa nel 2018, ma per il 2019 è atteso un rallentamento del trend di crescita ininterrotto dal 2010.
Ege potenzia la produzione di vasi di media e alta gamma avviando 4 nuove celle di colaggio Sacmi, ciascuna equipaggiata con 2 AVM e asservite da robot.
La soluzione permette un’efficiente gestione degli inchiostri per la decorazione digitale, in termini di risparmio, impiego di prodotto e mano d’opera.
Dal 9 all’11 aprile a Norimberga, oltre 900 aziende esporranno a Powtech 2019, tra le maggiori fiere internazionali dedicate al trattamento, analisi e movimentazione di polveri, granulati e materiali sfusi.
L’azienda ceramica spagnola utilizzerà il sistema LB per la produzione di grandi lastre.
Il gruppo di Formigine porta la propria partecipazione al 100% in entrambe le società. Valore complessivo delle transazioni pari a 6,3 milioni di euro.
Collaudata e avviata in tempi record la nuova macchina di colaggio per la produzione di vasi in ceramica di alta qualità e in grandi volumi.
Le tecnologie italiane protagoniste assolute della maggiore fiera indiana di settore in programma a Gandhinagar dal 27 febbraio al 1° marzo.
Il gruppo italiano ha recentemente costituito le nuove filiali in Russia e in India che si aggiungono a quelle già operative in Brasile, Stati Uniti, Spagna, Portogallo e Polonia.