Dal 2 al 5 aprile, al Crocus Expo di Mosca, Mosbuild, la maggiore fiera russa delle costruzioni e finiture d’interni, ospita anche la collettiva italiana di produttori di tecnologia per ceramica.
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
Dal 2 al 5 aprile, al Crocus Expo di Mosca, Mosbuild, la maggiore fiera russa delle costruzioni e finiture d’interni, ospita anche la collettiva italiana di produttori di tecnologia per ceramica.
Revigres avvierà in primavera la seconda linea Divario, destinata alla produzione di gres porcellanato tecnico nel formato 90x90 cm.
In una lunga intervista il presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani analizza i fattori che hanno contribuito al rallentamento del settore e illustra le misure messe in campo per afferrare nuove opportunità di crescita.
Prosegue la contrazione del carpet e dei pavimenti in legno, che subiscono l’avanzata dei Luxury Vinyl Tile.
Secondo il rapporto della 86esima Conferenza Euroconstruct la produzione edilizia nell’area è destinata a crescere fino al 2021 (+2,8% nel 2018).
Il 26° Rapporto congiunturale e previsionale del Cresme fotografa un settore in fase di ripresa che dovrebbero protrarsi almeno fino al 2022
Un maxi investimento da 180 milioni di euro sta contrassegnando l’attività dell’azienda tunisina specializzata in materiali da costruzione.
Sacmi Iberica ha inaugurato il nuovo showroom presentando la linea Deep Digital per la completa digitalizzazione e supervisione 4.0 delle fasi di decorazione ceramica.
Ricavi in crescita del 5% a 10 miliardi di dollari e investimenti complessivi per 1,5 miliardi di dollari. La Divisione Global Ceramics cresce del 4% a 3,55 miliardi.
Dal 19 marzo in mostra la creatività che ispira nuovi effetti materici.
Il consumo di piastrelle è cresciuto appena dell’1,2% nel 2018, a circa 288 milioni mq. In calo le vendite dei produttori USA (84 milioni mq), in aumento le importazioni (205 milioni mq, +5%), per lo più da Cina, Spagna e Brasile.
L'azienda di Castellarano (RE) specializzata nella produzione di valvole per il dosaggio di barbottina, smalti e inchiostri ceramici, è stata scelta da Ceramiche Mariner per le forniture destinate al nuovo stabilimento di Roteglia.