Grande esperienza internazionale, Mengoli è stato per 5 anni in General Electric e per 15 ai vertici di Tetra Pak. Riceve il testimone da Claudio Marani, alla guida del Gruppo dal 2016
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
Grande esperienza internazionale, Mengoli è stato per 5 anni in General Electric e per 15 ai vertici di Tetra Pak. Riceve il testimone da Claudio Marani, alla guida del Gruppo dal 2016
Torna a Sassuolo la cena più colorata dell’anno promossa da Federchimica Ceramicolor. L’appuntamento è per giovedì 27 giugno in Piazzale della Rosa a Sassuolo.
Nell’indagine “I Champion” realizzata da ItalyPost sulle 500 aziende italiane con fatturato tra 20 e 120 milioni di euro, BMR si è classificata 43esima.
Presentata una petizione all’U.S. Department of Commerce e alla U.S. International Trade Commission per chiedere l’introduzione di dazi antidumping sull’import cinese.
La fusione unisce il know how di Dellas, leader negli utensili diamantati per il settore lapideo, e di Peak, giovane realtà nel comparto degli utensili per la lavorazione ceramica.
Gresmalt capofila nella ricerca per lo sviluppo di un nuovo modello di valutazione della sostenibilità specifico per l’industria ceramica.
Inaugurato il 16 marzo, il nuovo stabilimento Mariner spicca tra i più recenti progetti industriali del distretto ceramico italiano.
Siglato lo scorso febbraio l'accordo di collaborazione strategica per lo sviluppo della tecnologia Migratech 4.0 con l'azienda ceca PSP Engineering.
L’azienda fornitrice di ricambi per l’industria ceramica è attiva oggi in 23 Paesi in varie aree geografiche del mondo.
Geberit chiude il 2018 con un fatturato consolidato di 3.081 milioni CHF (+5,9%), Ebitda a +5,7% e utile netto a 626 milioni CHF (+3,7%). Bene anche il primo trimestre 2019.
L’Instituto de Tecnología Cerámica ha avviato un progetto pilota per lo sviluppo di tecnologie orientate all’abbattimento delle emissioni di inquinanti acidi dai forni ceramici.
Smaltochimica consolida il suo posizionamento di mercato puntando su prodotti green e rinnovando il brand aziendale.