Nel mercato del laterizio latino americano Ladrillera Santafé è riconosciuta come brand di riferimento che dal 1955 fornisce e assiste gli operatori e i professionisti dell’industria edile.
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
Nel mercato del laterizio latino americano Ladrillera Santafé è riconosciuta come brand di riferimento che dal 1955 fornisce e assiste gli operatori e i professionisti dell’industria edile.
I nuovi traguardi del gruppo nel Bilancio di sostenibilità 2018. Con l’installazione di altri 26.000 mq di pannelli fotovoltaici l’azienda può coprire fino al 100% del fabbisogno di energia elettrica delle fabbriche italiane.
Grazie alle reciproche sinergie, le due aziende saranno ora in grado di offrire nel Regno Unito un servizio completo sui carri forno.
Nasce un gruppo da 120 milioni di euro nel comparto nel comparto degli utensili diamantati e dei beni di consumo destinati alle lavorazioni di finitura di ceramica, granito, marmo e agglomerato.
Nei primi 5 mesi del 2019 sono stato completati 17.367 nuovi edifici.
Scenari economici, potenzialità di mercato e prospettive tecnologiche per le nuove “fabbriche digitali” al centro del business forum internazionale in programma l’11 e 12 novembre presso il Forum Monzani.
Martedì 12 novembre, al Forum Monzani di Modena, va in scena l’approfondimento tecnologico sulle nuove soluzioni per trasformare le aziende ceramiche in “smart factory”.
Fiandre, Mosaico+, Stylgraph Styl’Editions e Flaminia i vincitori della prima edizione dell’ADI Booth Design Award.
Nel 2018 i risultati economici del gruppo hanno fatto segnare un nuovo record storico, con ricavi a quota 3,3 miliardi di euro (+6% sul 2017) e l’EBITDA salita a 470 milioni di euro (+15%).
Il gruppo punta a recuperare un tasso di crescita del 12-13% CAGR e ad aumentare la redditività grazie all’espansione nel gres porcellanato smaltato e ad una maggiore presenza nel segmento retail.
La nuova fornace avrà una capacità produttiva di 60 milioni di mattoni/anno.
Oltre 112.000 visitatori hanno affollato i padiglioni del 37° Cersaie, di cui 53.000 esteri. In aumento gli espositori, quest’anno 889, di cui 342 stranieri.