La Xiang Da Ceramics di Foshan, fondata nel 2005 ma già tra i maggiori produttori di piastrelle cinesi, ha commissionato ad LB i kit Naturetech e Rolltech LBXTRA.
Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.
La Xiang Da Ceramics di Foshan, fondata nel 2005 ma già tra i maggiori produttori di piastrelle cinesi, ha commissionato ad LB i kit Naturetech e Rolltech LBXTRA.
In soli 5 anni, la produzione di piastrelle in Bangladesh è cresciuta del 150%, raggiungendo, a fine 2018, i 119 milioni mq. Tra i maggiori produttori locali, DBL Ceramics.
Dal 3 al 7 febbraio alla Fiera di Valencia il Gruppo espone le principali novità per il settore. In primo piano, le linee di smaltatura e decorazione full digital e le linee di scelta automatizzate, per una gestione totalmente integrata, efficiente e ecosostenibile, del processo produttivo
Il nuovo stabilimento ha una capacità produttiva di 3,5 milioni mq/anno e si distingue per flessibilità, automazione e sostenibilità.
L’investimento rafforza la competitività del gruppo formiginese nel comparto del finishing.
Con una capacità produttiva installata già superiore ai 40 milioni di pezzi/anno, l’India è il secondo maggiore produttore mondiale di sanitari. In Gujarat il 75% della produzione.
Lasselsberger Group archivia un 2019 soddisfacente, con risultati molto positivi nel settore delle materie prime e un aumento delle vendite nel comparto delle piastrelle.
Sull’impianto di rettifica dello stabilimento di Fondovalle è stato installato un nuovo sistema di asciugatura piastrelle a basso impatto ambientale.
Italdiamant presenterà alla fiera di Valencia le ultime novità, tra cui gli utensili diamantati EvoGres ed Evogres Next per la finitura di lastre in gres porcellanato.
Il closing dell’operazione atteso in estate. Con l’acquisizione della divisione ceramica di Ferro, Esmalglass diventerà il leader mondiale nel settore degli smalti, inchiostri e colori per ceramica.
Nel 2019, produzione e vendite si sono fermate a 409 milioni di mq. In flessione soprattutto i mercati extra-europei, mentre il mercato domestico ha segnato un leggero recupero.
Con una produzione di circa 114 milioni mq, oggi la Nigeria è il secondo maggiore produttore di piastrelle in Africa. Otto le aziende produttrici, di cui 6 cinesi.