Tecnologie di Finitura e Trattamento delle superfici ceramiche
31-13
Un convegno organizzato da Acimac il prossimo giovedì 24 ottobre affronterà questi temi con importanti aziende del settore
Si arricchisce di un nuovo appuntamento il ciclo di convegni tecnologici organizzati da Acimac per i tecnici dell’industria italiana delle piastrelle.
Si terrà infatti giovedì 24 ottobre alle ore 14.30 a Villa Marchetti (sede di Acimac) l’appuntamento su: “Tecnologie di Finitura e Trattamento delle superfici ceramiche” che affronterà il forte contributo che le tecnologie di finitura e trattamento offrono per aumentare le funzionalità o le proprietà tecniche ed estetiche del prodotto ceramico.
Il convegno, moderato da Paolo Zannini (Università di Modena e Reggio Emilia e Presidente della Società Ceramica Italiana), prevede relazioni da parte di primari esperti delle aziende leader del settore e rappresentanti del mondo della ricerca in ceramica, in un mix di approccio tecnico-applicativo che risulterà di grande interesse.
II convegno inizierà proprio con due relazioni scientifiche sui trattamenti delle superfici ceramiche e sulla loro funzionalizzazione.
A seguire la presentazione delle più recenti tecnologie di finitura e trattamento illustrate dalle aziende leader del comparto: Ancora Group, BMR, Metco e Smac.
Il convegno è ad ingresso gratuito.
Per informazioni: Segreteria organizzativa, Tel. 059 510336.