Seminario sulla legislazione doganale
CS 03-09
Giovedì 19 febbraio, a Villa Marchetti (la sede di Acimac), è in programma un seminario formativo che tratterà gli aggiornamenti normativi in materia di export.
Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine Attrezzature per Ceramica), in collaborazione con Studio Toscano, giovedì 19 febbraio, dalle ore 14 alle 18, organizza l'abituale e importante appuntamento di inizio anno per approfondire tutte le novità in materia di normative export e disposizioni doganali in applicazione per il 2009.
Nel corso del seminario, che avrà un taglio molto pratico e operativo, saranno presentate e approfondite le principali novità di interesse per le aziende associate, e in particolare: il funzionamento a pieno regime del sistema informatizzato all'esportazione; la posizione dell'agenzia delle Entrate in merito alla prova dell'avvenuta cessione intracomunitaria; le incognite del termine di resa "franco fabbrica" e i riflessi sugli scambi intra ed extra UE; il Dual Use, suggerimenti operativi per un'analisi interna; le restrizioni commerciali nei confronti dell'Iran; le esportazioni negli Stati Uniti, la nuova regola del 10+2 e i sigilli Iso Pas.
Ampio spazio sarà riservato alle domande dei presenti. I principali destinatari dell'iniziativa sono i responsabili amministrativi, gli addetti amministrativi e gli addetti all'ufficio import-export di aziende costruttrici di macchine e impianti. Relatori saranno Andrea Toscano e altri collaboratori dello Studio Toscano, tra i massimi esperti nazionali in materia. Per contattare la segreteria organizzativa: S.A.L.A., via Fossa Buracchione 84, Baggiovara (Modena), tel 059 512108, fax 059 512175, segreteria-promo@acimac.it
Ufficio Stampa Acimac
stampa@acimac.it
tel. 059-510336
stampa@acimac.it
tel. 059-510336