Italiano

SBS lancia un nuovo master sull’ottimizzazione produttiva

CS 13/16

SBS, (Scuola Beni Strumentali), academy che eroga servizi di formazione e consulenza alle imprese che producono beni strumentali fondata da ACIMAC e UCIMA, darà il via il prossimo 23 settembre all’innovativo Master in Tecniche di progettazione avanzata per l’ottimizzazione della produzione.

Organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Modena, l’Associazione di Costruttori Italiani di Macchine e di Attrezzare per la Ceramica (ACIMAC), l’Unione di Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio (UCIMA) e la Società di Consulenza Aziendale (CUBO s.r.l.), prevede il rilascio di crediti formativi professionali e da inoltre la possibilità di frequentare anche soltanto i moduli di proprio interesse.

Si tratta di un percorso complesso, articolato in 5 Moduli, che ha come obiettivo quello di accompagnare Direttori Tecnici, Project Manager e Progettisti che gestiscono attività progettuali in prima persona, a svolgere al meglio le proprie attività quotidiane.

Il primo modulo presenterà le innovative modalità di gestione dei progetti complessi, il secondo si focalizzerà sugli strumenti utili allo sviluppo di progetti creativi, il terzo sulle tecniche di controllo e ottimizzazione dei costi, il quarto sulle tecniche di progettazione a “zero difetti”, mentre il quinto fornirà strumenti di controllo statistico dei processi produttivi.

Sconti speciali saranno riservati alle aziende associate ad ACIMAC e UCIMA, alle aziende che effettueranno iscrizioni multiple e a chi parteciperà a più moduli.