Italiano

Comunicati stampa

Quali risorse umane nella ripresa?

CS 05-10
Acimac invita le aziende associate a riflettere su questa importante tematica e sul ruolo che devono giocare gli imprenditori e il management nell'incontro in programma domani, venerdì 16 aprile, alle ore 15


Cosa può o deve fare un imprenditore o un manager in un periodo di crisi generalizzata? Cosa ci si aspetta da lui? Quali competenze deve saper mettere in campo? In uno scenario dove i modelli di leadership "tradizionali" mostrano la loro inadeguatezza, a cosa deve ispirarsi un imprenditore o un manager per mantenere alta la motivazione dei propri collaboratori portandoli a dare il meglio?

A queste domande si cercherà di dare una risposta nel terzo appuntamento de GLI INCONTRI DI ACIMAC, il ciclo di appuntamenti riservato alle aziende associate ad Acimac per riflettere e confrontarsi su tre tematiche fondamentali del fare impresa.
L'appuntamento, in programma venerdì 16 aprile alle ore 15 presso la sede di Acimac, segue quelli già realizzati sulla strategia e gli strumenti finanziari.
Nell'incontro di venerdì Massimo Casoli e Lorenzo Infelice - consulenti di gestione, formazione e sviluppo RSU - presenteranno modalità e strumenti che, prescindendo da facili ricette ad effetto e basandosi su solide fondamenta di tipo psicologico, possano contribuire a sostenere l'azione di tutti coloro che, in prima linea nelle imprese, si trovano oggi a dovere ridisegnare il proprio domani.

Gian Paolo Crasta - Ufficio Comunicazione Acimac
comunicazione@acimac.it
tel. 059-510336 - fax. 059-512175