Le ultime novità sulla legislazione doganale in un seminario Acimac e Ucima
In programma martedì 29 gennaio l'appuntamento organizzato dall'Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica e dall'Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il confezionamento e l'imballaggio per aggiornare le aziende sulle novità 2013 in materia di legislazione doganale
È in programma martedì 29 gennaio alle ore 9.00 presso la sede di Villa Marchetti a Baggiovara, l'importante seminario di aggiornamento sulle novità in materia di legislazione doganale dal titolo "Legislazione doganale: aggiornamenti normativi 2013".
L'appuntamento, organizzato in collaborazione con lo Studio Toscano, è di fondamentale importanza per le aziende a forte evocazione esportativa che operano in Italia.
Il seminario formativo sarà tenuto dal Dott. Pier Paolo Ghetti dello Studio Toscano e affronterà, con un'impostazione pratica e operativa, tutte le principali novità in materia di normative export e disposizioni doganali quali:
- IVA: novità in materia a seguito del decreto sviluppo e risvolti nelle operazioni con l'estero
- Origine della merce: criticità ricorrenti nel settore meccanico e possibili soluzioni operative
- Prova dell'avvenuta esportazione: ulteriori indicazioni operative
- Operare con l'Iran: nuova circolare Agenzia delle Dogane, stato dell'arte export in Iran e aggiornamento sulle problematiche Dual Use
UFFICIO MARKETING & COMUNICAZIONE ACIMAC
GIAN PAOLO CRASTA, comunicazione@acimac.it, +39 334 6649 534
v. Fossa Buracchione 84, Loc. Baggiovara - 41126 Modena
Tel. +39 059 510 336 Fax +39 059 512175
www.acimac.it – info@acimac.it