Italiano

Comunicati stampa

La ceramica in India in uno studio di Acimac

CS 12-05
Sarà presentata il giovedì 15 dicembre a Fiorano Modenese l'indagine di mercato sull'industria ceramica indiana


Sarà presentata il 15 dicembre alle 14,30 a Fiorano Modenese, presso l'Hotel Executive, via Circondariale San Francesco, n.2, l'indagine di mercato sull'industria ceramica in India, realizzata da Acimac, l'associazione dei produttori italiani di macchine e attrezzature per la ceramica, nell'ambito del programma promozionale definito in collaborazione con l'Istituto per il commercio estero (Ice).

Dopo una breve introduzione sul mercato indiano in generale, sarà analizzato in modo approfondito il settore delle piastrelle, dei sanitari, della stoviglieria e dei laterizi, con la presentazione dei dati aggiornati sul settore e dei trend di sviluppo. Saranno inoltre analizzate la considerazione di cui godono le aziende italiane da parte del mercato locale e le possibili prospettive di collaborazione. La presentazione avverà a cura della società indiana Ace Global che ha realizzato l'indagine

I produttori italiani di tecnologia per la ceramica guardano infatti con molta attenzione all'evoluzione del mercato indiano, di cui il nostro paese è uno dei principali fornitori di tecnologia. In India il settore sta crescendo in valore a un tasso annuo del 12 per cento. Produzione e consumo interno di piastrelle hanno registrato un incremento notevole negli ultimi anni, raggiungendo entrambi quota 270 milioni di metri quadrati nel 2004.

La presentazione sarà realizzata in lingua inglese.

Per informazioni:
Stefania Tullo
Ufficio stampa Acimac
S.A.L.A. Tel. 059/827780, fax 059/827319,
e-mail: press@sala-service.it