Italiano

Al Past President Fausto Tarozzi il prestigioso premio "Fermo Corni"

CS 26-14

Fondatore e Presidente di SITI B&T Group, l’imprenditore è stato anche il primo presidente di Acimac. La cerimonia è in programma a Modena sabato 29 novembre

Acimac presenta il catalogo delle attività promozionali 2015

CS 25-14

L'Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine e Attrezzature per Ceramica presenta le numerose attività promozionali 2015 al servizio dell’internazionalizzazione delle aziende associate

La conformità dei quadri elettrici delle macchine secondo le nuove norme della serie EN 61439

CS 24-14

Prosegue con un focus sui quadri elettrici delle macchine il ciclo di seminari sulla progettazione in sicurezza delle macchine organizzati da ACIMAC e UCIMA

Le verifiche e i contenziosi doganali in un seminario Acimac e Ucima

CS 23-14

Workshop tecnologico in Vietnam

CS 22-14

Dal 4 al 7 novembre i produttori italiani di macchine per la ceramica partecipano a un seminario itinerante coordinato da Acimac e ICE-Agenzia

La tecnologia per ceramica made in Italy in Azerbaijan

CS 21-14

L'Associazione dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per ceramica chiude il calendario 2014 delle fiere internazionali partecipando alla fiera BakuBuild,in programma a Baku dal 22 al 25 ottobre.

Il Manuale d'uso delle macchine aggiornato con le più recenti normative

CS 20-14

Acimac e Ucima organizzano un seminario di aggiornamento per analizzare contenuti e modalità per la predisposizione di questa fondamentale documentazione.

Sotto esame i bilanci dei costruttori mondiali di macchine per ceramica e colorifici

CS 19-14

Il Centro Studi Acimac ha realizzato la prima esclusiva analisi economico-finanziaria sui principali costruttori mondiali di macchine e colorifici.

Italian Ceramics Technology Award 2014: i vincitori in visita in Italia

CS 18-14

Tre studenti dell’Università messicana “Universitad Autónoma de Nuevo León” dal 29 giugno al 6 luglio in visita in Italia per un percorso formativo sulla tecnologia italiana.

Tecnologia ceramica italiana: fatturato 2013 a 1.710 milioni di euro

CS 17-14

La 22° Indagine Statistica Nazionale realizzata da ACIMAC registra un incremento del fatturato complessivo del 2,2% sul 2012. L’export sale dell’5,8% e rappresenta il 79,9% del fatturato totale del settore.

Si chiude con successo il percorso di alternanza scuola-lavoro dell'IIS Volta

CS 16-14

Trentotto studenti delle classi quarte e venticinque aziende coinvolti nel percorso formativo finanziato dalla Regione Emilia Romagna e coordinato da Acimac

Acimac: Corso di formazione su materie prime e impasti ceramici