Italiano

F.M. da oltre 40 anni si propone nel settore ceramico come fornitore di componentistica tecnica in materiale termoplastico.

Il catalogo FM vanta oltre 5000 codici articolo utilizzati principalmente per creare linee di trasporto, tra i quali : supporti, pulegge, protezioni, profili di sostegno e/o contenimento, rulliere folli.

Altra linea storica di FM è quella dei pacchi disco. La grande esperienza nel campo della smaltatura ci ha permesso di sviluppare una linea completa di pacchi disco in grado di risolvere qualsiasi problema di smaltatura.

Recentemente è stata sviluppata anche una linea aria, che oltre ad alcuni componenti, include Green Blow, l'innovativo ventilatore centrifugo che può essere utilizzato sia per raffreddare sia per  pulire/asciugare le piastrelle, nei vari processi di produzione.

FM si propone anche come sub-fornitore nello sviluppo di progetti su commessa. Tutte le fasi di sviluppo sono interne all'azienda: dal laboratorio R&D alla progettazione, costruzione stampi, e stampaggio ad iniezione.

La capacità di sviluppare nuovi prodotti permette ad FM di proporre continuamente novità ai propri clienti, sviluppando una grande attenzione alle nuove tendenze del mercato con particolare riguardo al risparmio energetico ed alla riduzione dei tempi di manutenzione. FM è inoltre certificata ISO 9001 (Sistema Qualità), ISO 14001 (Sistema Ambiente) e OHSAS 18001 (Sistema Sicurezza).

Il catalogo completo è consultabile on-line dal sito aziendale (menu B2B) dopo averne richiesto l'attivazione.

CONTATTI

sede

Via Europa, 4
42015 Correggio (RE)

Gabbrielli Technology srl mette a disposizione dei clienti 40 anni di esperienza nel settore ceramico. La nostra consolidata esperienza nella ricerca e nello sviluppo di macchine e attrezzature da laboratorio per l’industria ceramica, aiuta il cliente alla scelta corretta di una vasta gamma di prodotti e servizi per lo specifico utilizzo, di non facile reperimento sul mercato.

CONTATTI

sede

Via delle Bartoline, 43
50041 Calenzano (FI)

CONTATTI

sede

V.le Regina Pacis, 306
41049 Sassuolo (MO)

Settori: Piastrelle
Tipologia di fornitura: Stampi

L’attività a marchio Colormix è iniziata nel 1997 come divisione meccanica indipendente Electron S.r.l società del Gruppo TEMA situato in Castelnuovo Rangone in Modena - Italia, specializzata nel dosaggio e soluzioni di pesatura.
Nel 2005 questa divisione è stata incorporata in TEMA SpA, una società che lavora ancora sul mercato dell'automazione industriale ed è specializzata nello sviluppo di software e nella produzione di quadri elettrici. Fin dall'inizio, Colormix è stato introdotto in differenti settori industriali (ceramica, pittura/vernici, inchiostri per imballaggio). 
Nel luglio 2009 una nuova società orientata all’automazione industriale, ZS Tech Srl con sede a Sassuolo (MO), fondata da Bruno Bettelli insieme alla multinazionale Tedesca del settore chimico, Zschimmer & Schwarz, acquisì da TEMA Spa il ramo d'azienda denominato "COLORMIX"
Con più di 400 sistemi tintometrici, installati in più di 20 paesi diversi e diversi campi (ceramica, vernici, inchiostri) l’attività a marchio  Colormix , con i propri sistemi tecnologici è sinonimo di qualità, affidabilità e tecnologia con grande attenzione alla soddisfazione del cliente.

I prodotti realizzati a marchio Colormix sono ben noti sul mercato internazionale della ceramica, pittura/vernici ed inchiostri per stampa flessografia.
Innovazione tecnologica e capacità di rispondere in tempo reale alle richieste del cliente sono i nostri valori principali.
A partire da fine 2011, ZS Tech Srl ha introdotto sul mercato le proprie soluzioni per la produzione di inchiostri da decorazione digitale ceramica, e ad inizio 2012 il nostro primo mulino I-MILL è stato messo in marcia presso un produttore italiano.
Durante lo stesso anno ZS TECH ha acquisito diverse referenze sia in Italia, che Spagna e consolidato la propria conoscenza su questo nuovo processo.
In occasione del TECNARGILLA 2012, ZS TECH è stata la prima e unica azienda ad avere introdotto nel mondo ceramico, una soluzione completa chiavi in ​​mano per l’autoproduzione degli inchiostri di decorazione digitale, questa attività è stata contraddistinta dal nuovo marchio aziendale I-TECH.
Nel novembre 2012, l’intera proprietà della società è tornata Italiana, grazie all'azione di Bruno Bettelli (co-fondatore di ZS TECH) assieme ad altri 3 dipendenti della società, Andrea Carandini, Fabio Manfredi e Matteo Neri.
Nel mese di ottobre 2013 il nome della società è stato cambiato da ZS TECH a I-TECH
Nel marzo 2014, dopo 11 mesi di sviluppo, abbiamo installato il primo prototipo di un innovativo dispositivo automatico per il controllo qualità delle piastrelle crude appena stampate . Detto sistema, da noi chiamato Intellytile si basa su un sofisticato algoritmo sviluppato con reti neurali artificiali. 

Nel febbraio 2016 abbiamo installato i primi sistemi automatici per il rinvio controllato dello smalto (attraverso tubazioni) alle linee di smalteria.
Questa soluzione è stata chiamata G.O.D (Smalti on Demand).

CONTATTI

sede

Via dei Falegnami, 11
41049 Sassuolo (MO) 

CONTATTI

Tel. +39 0536 60787

sede

Via Radici in Piano, 679
41049 Sassuolo (MO)
Tipologia di fornitura: Smaltatura e decorazione
INTER SER SpA, azienda di Vercelli con sede logistica a Sassuolo, è nata nel 1996 ed è specializzata in attività di consulenza tecnico/commerciale, fornitura di macchine e ricambi originali utilizzati nell’industria ceramica.
 
La nostra azienda si è distinta nel tempo per il supporto efficiente, la tempestività e l’affidabilità offerte ai propri clienti, raggiungendo così due traguardi importanti: fatturati in crescita anno su anno nell’arco di tutta la propria storia e diventare il fornitore di riferimento di 22 dei 25 più grandi produttori di piastrelle al mondo (Ceramic World issue 2020).
 
Il core business dei primi anni di attività era la fornitura di soli ricambi ma, negli anni a seguire, lo sviluppo dell’ufficio tecnico, la credibilità guadagnata a Sassuolo e le forti relazioni con i più grandi produttori di piastrelle di tutto il mondo hanno permesso ad INTER SER di sviluppare un seconda linea di business che diventa di anno in anno sempre più importante: la progettazione, lo sviluppo e la produzione (quest’ultima spesso realizzata dalla ns catena di subfornitori) di macchinari ed accessori ad hoc in collaborazione con alcune, selezionate, aziende meccaniche del distretto di Sassuolo, riconosciute per essere particolarmente competenti ed innovative.
 
Questa dinamica si è attivata soprattutto grazie alle regolari visite presso le unità produttive estere dei nostri clienti. I commerciali di INTER SER si relazionano direttamente con i responsabili di produzione e manutenzione, i quali, spesso, chiedono la nostra collaborazione per risolvere piccoli o grandi problemi.
Il nostro ufficio tecnico si relaziona con le aziende meccaniche Sassolesi nostre partner per studiare soluzioni ai problemi segnalati. Da questa interazione nasce un sodalizio che porta alla progettazione congiunta ed alla produzione di macchinari semplici, di facile utilizzo, che possano integrarsi nelle linee di produzione esistenti dei clienti.
 
Laddove non sia necessaria una progettazione di nuove soluzioni ci avvaliamo di esclusive per la rivendita di macchinari prodotti nel comprensorio.

CONTATTI

Tel +39 0161 218860
Email: interser@interser.it
Web: interser.it

sede

Head Office
Via Verdi, 27 - 13100 Vercelli (VC)
Logistic & warehouse
Via Sardegna, 4 - 41049 Sassuolo (MO)

CONTATTI

sede

Via Monelli, 21-23
41042 Fiorano Modenese (MO) 

CONTATTI

sede

Via Radici in Monte, 13
42014 Roteglia di Castellarano (RE)

Settori: Piastrelle
Tipologia di fornitura: Stampi

CONTATTI

Tel. +39 0522 859 704

Fax. +39 0522 986 793

Email  info@italvision.it 

Sito  www.italvision.it

 

sede

Via R. Guttuso, 2
42049 Scandiano (Reggio Emilia)